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Lavorare in Macrotel Italia è una esperienza nuova in un ambiente giovane e dinamico… entra nella nostra squadra!

Cerchiamo persone motivate e preparate da inserire nell’area commerciale della nostra organizzazione.

Macrotel Italia offre strumenti di formazione e materiale di supporto (cartaceo e multimediale) per tutte le figure richieste.

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Vi sono attualmente le seguenti Posizioni Aperte:

Rif. 001 – CAPO AREA
Il Capo Area è la figura manageriale chiave che fa da raccordo tra la direzione commerciale dell’azienda e gli agenti. Infatti egli è il responsabile della gestione commerciale ed economica di un determinato numero di punti vendita (negozi) di un territorio e coordina i vari agenti. I suoi compiti sono quindi di carattere prettamente manageriale perché ha il ruolo di tradurre la strategia commerciale dell’azienda nelle attività quotidiane dei punti vendita di cui è responsabile, impartendo costantemente le linee guida agli agenti per raggiungere gli obiettivi prefissati.
In linea generale l’attività principale del Capo Area è quella di fare anche visite costanti nei punti vendita della sua area di competenza per verificare la corretta attuazione della strategia commerciale dell’azienda, verificare il corretto operato degli agenti cercando sempre di mantenere degli standard qualitativi elevati in termini di illustrazione dei servizi proposti.
Vi sono 3 posizioni di Capo Area ancora disponibili e sono così strutturate in base all’area di competenza:

  • Nord-Ovest: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria
  • Nord-Est: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia Romagna
  • Sud: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna

Rif. 002 – AGENTE
L’agente è un libero professionista che riceve l’incarico (detto anche “mandato”) di promuovere i servizi sotto la guida di un capo area. L‘agente ha diritto ad una commissione basata sul valore degli affari che riesce a concludere. Il mandato può essere di tipo plurimandatario o monomandatario in base agli accordi stabiliti con l’Azienda.
Obiettivi e limiti dell’attività di promozione commerciale sono definiti sulla base di un contratto di agenzia, che vincola l’agente di commercio ad operare in un determinato territorio, sotto la guida di un capo area. Nell’ambito del contratto si applica il “diritto di esclusiva“, in base al quale l’agente non può assumere l’incarico di trattare gli affari di più imprese concorrenti tra loro e proporre i medesimi servizi.

Rif. 003 – PROCACCIATORE
Il procacciatore è un libero professionista senza “mandato” che procura Clienti all’Azienda. Il procacciatore non ha diritto ad una provvigione ma percepisce un compenso occasionale sui Clienti presentati all’Azienda che aderiscono ai servizi da essa erogati.
La sua attività è subordinata a quella dell’agente di riferimento nel territorio di sua competenza.

Rif. 004 – NEGOZIO
Il negozio funge da referente commerciale, consulente e tecnico di zona. Tale negozio dovrà verificare i vantaggi che il cliente ha nell’attivare uno o più servizi Macrotel Italia.  Nel caso in cui il cliente avesse già contratti in essere con altre compagnie, il negoziante o chi per lui dovrà evidenziare i vantaggi che lo stesso cliente ottiene nel passare a Macrotel Italia.

Rif. 005 – PROMOTORE
Il Promotore è da configurarsi come un negozio, attività commerciale non specializzata, che promuove i servizi di Macrotel Italia senza offrire alcun tipo di assistenza e/o consulenza, ma effettuando solo attività di mera pubblicità attraverso l’espositore da banco contenente materiale pubblicitario di Macrotel Italia.

Rif. 006 – SOCIAL PROMOTER
Il Social Promoter sfrutta tutti i canali social (Es.: SMS, Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, ecc.) attraverso i quali promuove i servizi Macrotel Italia al target interessato attraverso i propri followers oppure avvalendosi di spazi sponsorizzati.
Può basare la propria attività sul passaparola, svolgendola comodamente da casa o da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza impegno fisso, senza investire in automezzi o conoscenze particolari e avvalendosi semplicemente di un PC, smartphone, tablet, ecc.!
Mediante un proprio codice promozionale, il social promoter sarà sempre informato sul numero di adesioni ai servizi ad egli associati e percepirà un compenso per ognuno di essi, compresi quelli indiretti pervenuti tramite i propri followers.


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