Servizio Autodialer

Articolo 76 comma 2-bis del DDL AS 1817
———————————————-
L’articolo 76 comma 2-bis del DDL AS 1817 della scorsa finanziaria, prevede l’obbligo per la Pubblica Amministrazione di “utilizzare i servizi Voce tramite protocollo Internet”.

SERVIZIO TELEFONICO AUTOMATICO DI NOTIFICA, FRUIBILI DA COMUNI E P.A.

Dal disegno di legge AS 1817 per l’anno 2008 compare una voce, precisamente nell’articolo 76 comma 2-bis, che interessa la Pubblica Amministrazione e la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) che mira al miglioramento, in termini di efficienza e risparmio, delle PA. Il suddetto comma afferma che:
2-bis. Le pubbliche amministrazioni centrali sono tenute, a decorrere dal 1º Gennaio 2008 e comunque a partire dalla scadenza dei contratti relativi ai servizi di fonia in corso alla data predetta, ad utilizzare i servizi «Voce tramite protocollo Internet» (VoIP) previsti dal sistema pubblico di connettività o da analoghe convenzioni stipulate a livello territoriale.
2-ter. Il CNIPA(Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, ndr) effettua azioni di monitoraggio e verifica del rispetto delle disposizioni di cui al comma 2-bis.
2-quater. Il mancato adeguamento alle disposizioni di cui al comma 2-bis comporta la riduzione, nell’esercizio finanziario successivo, del 30 per cento delle risorse stanziate nell’anno in corso per spese di telefonia.

MACROTEL ITALIA SRL, Internet & Telephony Service Provider (ITSP), tra i vari servizi che eroga attraverso la tecnologia VoIP, mette a disposizione della Pubblica Amministrazione un moderno strumento denominato “AUTO-DIALER” che consente di trasmettere un messaggio telefonico pre-registrato, di breve durata (circa 30~60 secondi), a migliaia di utenti in un lasso di tempo molto breve. Il contenuto del messaggio può essere di tipo informativo, notificatorio, pubblicitario, ecc…
Questo servizio è particolarmente adatto per comunicare alla propria cittadinanza l’interruzione o sospensione di un servizio, quale ad esempio l’erogazione di acqua potabile, energia elettrica, oppure semplicemente informare su eventi occasionali e/o periodici come ad esempio una Sagra, manifestazione, ecc…

MODALITA’ E TEMPI DI ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Attivazione entro 24 Ore, previa registrazione e stipula di un apposito Contratto;
Accesso all’Area WEB Riservata (Pannello di Controllo), nessun costo di setup;
Possibilità di caricare autonomamente un proprio elenco di numeri telefonici dei destinatari, oppure richiedere a Macrotel la banca dati degli utenti interessati;
Possibilità di gestire l’invio dei messaggi telefonici, autonomamente o a mezzo di tecnici Macrotel;
Possibilità di programmare la campagna per data, ora, tempo di attesa, tentativi richiamate, identificativo del chiamante, ecc..;
Pieno controllo dell’andamento della campagna, in tempo reale, con report statistici ed esiti delle chiamate e relativi costi;
Possibilità di interazione dell’utente con un operatore o altri messaggi, digitando un tasto di Post-Selezione;
Fatturazione fiscale via e-mail.

COSTI

Costo di setup/attivazione 0,00 €.
Registrazione messaggio vocale 0,00 €.
Chiamate con esito “Risposto” (cadauno) 0,014 €.
Chiamate con esito “Non risposto/fallito/occupato” 0,00 €.
Download Report Chiamate 0,00 €.
Database Numeri telefonici (su richiesta) —

 

N.B.: Tutti i prezzi si intendono IMPONIBILI.

 

Per informazioni:

MACROTEL ITALIA SRL
Via Fiume, 5
66034 Lanciano (CH)
Tel.: 0872.470000

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
MACROTEL: INTERNET, FIBRA OTTICA, ADSL, WiFi, VoIP, ...SU VETTORI TIM E OPEN FIBER. Serviamo Reseller e Negozi Partner
Privacy Overview
.moove-gdpr-branding-cnt {display:none;}

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire all’utente la migliore esperienza possibile.
Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web ed aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti ed utili.
È possibile configurare tutte le impostazioni dei cookie navigando sulle schede presenti al lato sinistro.

Per le documentazioni aziendali, fare riferimento ai link seguenti:

GDPR Richiesta dati – Privacy e Cookie Policy  – Carta dei Servizi