Altri servizi VOIP

Altri servizi VOIP


 
 
 
 
 

AUTO DIALER

Lo strumento “Auto-Dialer“, disponibile nel Pannello di Controllo MacroVoIP, consente di chiamare una lista di destinatari (utenze telefoniche) in modo automatico. L’utente imposta una “Campagna”, carica un file audio pre-registrato, carica una lista di destintari, imposta le modalità e tempi delle chiamate ed avvia la campagna…il sistema fa il resto! Quando il destinatario risponde, il sistema agisce in base alle impostazioni programmate: recita un file audio predefinito / attiva un IVR (Auto-Risponditore) / mette in attesa. Il messaggio può essere semplice o articolato e le azioni possono essere definite in base alle proprie esigenze.

Questo servizio è progettato per:

  • inviare messaggi promozionali e campagne telemarketing destinate ad utenze residenziali, aziendali, o target specifici
  • informare la cittadinanza di un disservizio imprevisto o programmato, ad esempio: la mancanza di servizio idrico, interventi speciali, allerte meteo, previsioni sismiche, ecc…
  • campagne pre-elettorali, annunci sociali, avvisi di massa di qualsivoglia natura, sondaggi di mercato, ecc..

 

Vantaggi
– Nessun costo di setup;
– Servizio immediato o programmato;
– Super conveniente: a partire da 1 centesimo a chiamata;
– Invio di centinaia di chiamate simultanee, circa 100.000 al giorno;
– Chiamate programmate verso utenze di rete fissa e/o mobile;
– Report esito delle chiamate e relativi costi, per singolo numero chiamato;
– Gestione autonoma o assistita dal personale MacroVoIP.
 
Costi: 

– Costo di setup/attivazione 0,00 €.
– Registrazione messaggio vocale 0,00 €.
– Chiamate con esito “Risposto” (cadauno) 0,014 €.
– Chiamate con esito “Non risposto/fallito/occupato” 0,00 €.
– Download Report Chiamate 0,00 €.
– Database Numeri telefonici (su richiesta) —

N.B.: Tutti i prezzi si intendono IMPONIBILI.

  Funzionalità Autodialer


 
 
 
 
 

IVR

IVR, sinonimo di “Interactive Voice Response”, è un risponditore vocale automatico che recita al chiamante il contenuto vocale pre-registrato, definito dall’utente.

I sistemi IVR sono solitamente progettati per indirizzare la gestione del flusso di chiamate in modalità Self-Service, ovvero fornire le scelte e relative informazioni ai clienti minimizzando l’esigenza di operatori telefonici umani. Un sistema IVR Virtuale consente risparmi sui costi di personale, migliora l’immagine della propria azienda e rende possibile la remotizzazione degli interni senza che il chiamante abbia la minima sensazione del contesto in cui ciò avviene.

La piattaforma MacroVoIP consente ai propri utenti di richiedere tale servizio, completo di personalizzazione delle funzioni e realizzazione dei file audio, a costi irrisori.

Le principali funzioni di un IVR Virtuale MacroVoIP sono:

– impostazione degli orari di apertura/chiusura
– messaggio di benvenuto o avviso di chiusura
– scelta di un interno o reparto, configurabile anche con più livelli (albero di navigazione)
– inoltro chiamata ad una sede remota o numero esterno (es.: cellulare)
– possibilità di inoltro ad un risponditore Fax
– informazioni tecniche su prodotti
– offerte commerciali ed avvisi informativi d’altro genere
– inoltro facoltativo ad una casella vocale, in caso di chiusura o occupato
– possibilità di ripetere più volte i messaggi, in caso di mancata o erronea selezione

 

 

 
 
 
 
 

SEGRETERIA TELEFONICA

Il cliente può attivare e disattivare la propria “segreteria” all’occorrenza, consentendo al chiamante di lasciare un messaggio vocale in caso di irraggiungibilità, su occupato, sempre o mai. Se il messaggio viene lasciato in segreteria dal chiamante, il destinatario viene avvisato via email e potrà ascoltare e/o archiviare il messaggio audio, direttamente sul proprio PC oppure digitare “*97” dal proprio telefono VoIP per ascoltarlo, eliminarlo o archiviarlo. Il messaggio per la propria segreteria può essere personalizzato a piacimento oppure si può utilizzare quello predefinito dal sistema.

 

 

 
 
 
 
 

REGISTRAZIONE CHIAMATE

La funzione “Registrazione Chiamate“, disponibile nel sistema MacroVoIP, può essere utilizzato per registrare le chiamate di specifici utenti, per i fini di monitoraggio qualità od altri fini previsti e consentiti dalla nostra legislazione. Il servizio viene attivato su richiesta del cliente, con obbligo di annunciare, a mezzo di un messaggio introduttivo pre-registrato, la motivazione della registrazione. nel rispetto delle normative.

Funzionalità Registrazione chiamate

 

 


 
 
 
 
 

I NOSTRI SISTEMI VOIP DEDICATI

Piattaforma MOR, Switching e Billing classe 4/5
E’ un sistema VoIP completo, adatto per providers di piccole e medie dimensioni. Consente di erogare tutti i principali servizi telefonici in modalità IP, a costi decisamente contenuti. Utilizzato anche da Macrotel Italia, è reputato come sistema affidabile e sicuro. Se sei alle prime esperienze come operatore VoIP e vuoi erogare una vasta gamma di servizi professionali, questo è probabilmente i miglior applicativo per te, ti consente di crescere progressivamente, senza dover investire grossi capitali, riducendo così i rischi d’impresa. Il sistema MOR è scalabile e completo, adatto per gestire fino a 500 chiamate simultanee.

Macrotel propone MOR, completa dei seguenti servizi:

– Sistema dedicato “Stand-Alone” o “Multi-Server”, in locazione o vendita
– Colocation presso il rack MacroVoIP, con interconnessione IP o TDM su piattaforma/Switch MacroVoIP
– Indirizzo IP statico, dedicato
– Banda IP adeguata alle proprie esigenze, scalabile
– Doppio alimentatore con servizio di Ridondanza elettrica
– Backup dei dati su server esterno, per maggiore sicurezza e tranquillità
– Consulenza, progettazione, installazione, configurazione, assistenza tecnica specialistica

 

Piattaforma ASTPP, Switching e Billing classe 4
E’ un sistema VoIP base, gratuito, adatto a service providers che non necessitano di sistemi particolarmente complessi o servizi particolari. Il sistema include Asterisk e Freeswitch, il provider può utilizzare quello più consone alle proprie esigenze. Semplice ed affidabile, spesso utilizzato anche come IP-PBX da Call.center e Contact-Center, consente di gestire Resellers in modalità Mono/Multi-Livello e Clienti retail. Il sistema si presta per essere utilizzato anche come applicativo Switch/Billing dedicato per Wholesaler e VoIP Providers in quanto possiede i soli servizi di base. Un server con buone prestazioni, riesce a gestire circa 250 chiamate sumultanee. Non si addice alle Tue aspettative se cerchi un applicativo compketo di tutti i servizi offerti dai proncipali providers VoIP, perchè manca di alcuni Addons e Plugin, richiesti da molti utenti.

Macrotel propone ASTPP, completa dei seguenti servizi:

– Sistema dedicato “Stand-Alone”, in locazione
– Colocation presso il rack MacroVoIP, con interconnessione IP o TDM su piattaforma/Switch MacroVoIP
– Indirizzo IP statico, dedicato
– Banda IP adeguata alle proprie esigenze, scalabile
– Doppio alimentatore con servizio di Ridondanza elettrica
– Backup dei dati su server esterno, per maggiore sicurezza e tranquillità
– Consulenza, progettazione, installazione, configurazione, assistenza tecnica specialistica