Tipologie

Macrotel mette a disposizione le proprie infrastrutture ed esperienze a favore di aziende del settore che intendono incrementare i propri guadagni offrendo servizi aggiuntivi ai propri clienti, senza dover necessariamente effettuare investimenti per tale fine.

Elementi che ci contraddistinguono:

  • vasta gamma di servizi e prodotti;
  • qualità dei servizi ed efficienza nell’erogazione;
  • – attivazione real time, immediata ed autogestita dei servizi;
  • – eccellente supporto tecnico, rapido, efficiente e tracciabile;
  • – applicazione di proprie tariffe di vendita sui servizi;
  • – area riservata a Rivenditori, con accesso protetto;
  • chiarezza e trasparenza contrattuale;
  • – continua innovazione tecnologica;
  • soluzioni personalizzate.

 

 

Le figure commerciali che interagiscono con Macrotel

 

RESELLER SWITCHLESS

E’ un Rivenditore iscritto al ROC (Registro Operatori di Telecomunicazioni) che non possiede proprie infrastrutture e piattaforme necessarie alla diretta erogazione dei servizi, ma si avvale dell’infrastruttura messa a disposizione gratuitamente da Macrotel per i servizi di telefonia e connettività. I servizi vengono gestiti, erogati e fatturati direttamente dal Rivenditore a proprie condizioni commerciali. Egli è l’unico Referente tecnico ed amministrativo della propria clientela.

RESELLER SWITCHED

E’ un Rivenditore iscritto al ROC (Registro Operatori di Telecomunicazioni), munito di una propria piattaforma informatica, tramite la quale eroga i servizi alla clientela ma avvalendosi della rete e infrastruttura Macrotel come struttura primaria. Agisce autonomamente in nome e per proprio conto, acquistando i servizi a prezzi riservati. Sono quindi i diretti ed esclusivi referenti della propria clientela e, a loro volta,  potranno avere una propria rete di rivenditori.

 

NEGOZI PARTNER

Attività commerciali operanti nel settore della telefonia, settore dell’ICT, Information Technology, vendita e assistenza PC ed altre attività connesse. A differenza del Reseller, il negozio vende i servizi Macrotel per nome e per conto della Macrotel. Non si occupano della gestione della clientela, fatturazione e servizio post vendita verranno fatturati  mentre restano i referenti del cliente per aspetti commerciali e tecnici.  A differenza del Reseller, il negozio percepisce un compenso fisso per i contratti stipulati per conto Macrotel e una provvigione su tutti i canoni ricorrenti del portfolio clienti. Non è richiesta l’iscrizione al ROC.

 

COLLABORATORE

Il Collaboratore opera in nome e per conto di Macrotel percependo un compenso, a titolo di segnalazione vendite. I Collaboratori dovranno sottoscrivere un contratto di Agenzia, operare secondo le direttive di Macrotel ed utilizzare la modulistica fornita dalla stessa.

 

 

I servizi che proponiamo ai nostri Reseller

 

 

Circuiti di accesso Internet (connettività xDSL)

Il Rivenditore potrà acquistare da Macrotel e rivendere ai propri clienti, connettività xDSL di diversi profili, caratterizzati da IP Statico/Pubblico, Banda Minima Garantita e Banda di Picco. Egli sarà fornitore diretto dei servizi e pertanto libero di applicare le proprie condizioni commerciali.

 

Telefonia e interconnessione

Il servizio di telefonia “Macrotel” viaggia su tecnologia VoIP tra la sede dell’utente e Macrotel che è a sua volta interconnessa a flussi primari TDM/SS7. Per il servizio d’interconnessione, il rivenditore, può avvalersi di un proprio software gestionale oppure del sistema switching/billing offerto gratuitamente da Macrotel. Grazie a questo servizio è possibile rivendere traffico voce ai propri clienti a propri prezzi e condizioni, senza dover investire in know-how, tecnologie e infrastrutture proprie.

  • Traffico Voce
  • Interconnessione
  • Traffico Wholesale A-Z
  • Number Portability
  • Numerazioni: numerazioni geografiche nazionali, numeri DIDs internazionali, numeri verdi, numeri non georafici (NGN), numeri speciali (899, 848, a costo ripartito, etc)
  • Soft-Phone, Web-Phone
  • Autodialer, IVR, Fax virtuale
  • Cloud PBX, Centralino virtuale
  • Terminali VoIP
Registrazione e mantenimento domini

Macrotel in qualità di Provider Registrar, convenzionata con il Registro ccTLD.It ed altri registri internazionali, offre il servizio di registrazione e mantenimento dei nomi a dominio di tutti i tipi.

Web Hosting e Housing

Molte sono le tipologie di servizi di Hosting disponibili presso Macrotel. Il cliente può scegliere tra: Soluzioni di hosting a carattere personale, professionali per singoli domini, pacchetti multi domini, pacchetti VIP, server semi-dedicati e dedicati in modalità hosting, quest’ultimi adatti a rivenditori con un numero consistente di nomi a dominio. Le soluzioni tecniche ed economiche dei pacchetti web sono pubblicizzate sul sito http://www.macrotelitalia.it.

PEC (Posta Elettronica Certificata)

Il Rivenditore può proporre ai propri clienti la vendita di caselle di posta elettronica certificata (PEC) . Egli potrà richiedere a Macrotel la realizzazione personalizzata di un proprio dominio/sito dedicato alle registrazioni di caselle PEC e certificazione dei domini.

 

Web Design e Programmazione

I Webmaster di Macrotel, specializzati in applicativi basati su tecnologie web, offrono le proprie esperienze per consulenza, progettazione e realizzazione di siti web, siti e-commerce e portali interattivi di qualsiasi tipo a prezzi modici. Saranno anche in grado di progettare ed implementare soluzioni gestionali personalizzate e portali responsive strutturati secondo le reali esigenze dei clienti.

Calling-Cards International

Si tratta di carte telefoniche internazionali prepagate di Macrotel, che permettono di telefonare verso tutte le destinazioni a tariffe particolarmente vantaggiose.

 

Se sei interessato contattaci al 0872.470000 oppure invia una mail a commerciale@macrotelitalia.it.