Condizioni generali che regolano il servizio ADSL

 

  • Contributo di attivazione linea ADSL — su linee telefoniche esistenti: costo U.T. €. 50,00.
  • Contributo di attivazione linea ADSL — su linee ‘Naked’ (da realizzare): costo U.T. €. 75,00.
    Entrambi i costi sopra citati devono essere pagati all’Ordine (stipula del contratto).
  • (*) Costo di Setup — costo Una Tantum per l’intervento dell’installatore presso la sede del cliente (singolo intervento). Se il Reseller provvede alla installazione e configurazione degli apparati, personalmente o a mezzo di un proprio tecnico di fiducia, il costo non è dovuto.
  • Le prestazioni previste per ciascun profilo potrebbero subire perdite dipendenti da fattori diversi, come ad esempio: distanza del cliente dalla centrale di zona, livello di congestione della rete, virus presenti sui PC, perdite sui doppini in rame, performance del router o altri apparati facenti parte al circuito, ecc…
  • Attivando una qualsiasi ADSL, si può scegliere tra modalità Fast e Interleaved. Interleaved introduce un controllo di errore sulla linea. Se attivata, questa funzione permette di aumentare la tolleranza e la robustezza al rumore. L’aumentare della tolleranza e della robustezza rende la linea più stabile e attivabile in caso di eccessiva distanza o problema di rumore. La modalità Fast, invece, non esegue questo controllo di errore, limitandosi a inviare i pacchetti così come arrivano. Questo rende la linea più veloce nei tempi di risposta e mette a disposizione la banda piena di aggancio.
  • Attivazione di linee ADSL NAKED. In assenza di una linea telefonica Telecomitalia, sia in caso di attivazione iniziale e sia in caso di cessazione di linea pre-esistente, è possibile richiedere l’attivazione di una linea ADSL pagando un contributo fisso di attivazione, pari a €. 75,00 (costo Una-Tantum).
  • Migrazione di linee ADSL. Il costo di migrazione di una linea ADSL da altro operatore verso MACROTEL (ove fattibile) è pari ad €. 50,00 (una-tantum).
  • Variazioni di profilo ADSL. In qualsiasi momento il cliente potrà richiedere la variazione del proprio profilo tariffario, con un profilo compatibile, pagando un costo una-tantum di €. 40,00. Il canone relativo al nuovo profilo tariffario sarà adeguato di conseguenza.
  • Disattivazione di linee ADSL. Tutti i profili previsti non hanno scadenza temporale, salvo disdetta a mezzo Raccomandata A.R. o Posta Elettronica Certificata (PEC) con preavviso di almeno 1 mese (30gg). Il rinnovo del servizio è tacito. Il cliente avrà la facoltà di richiedere la cessazione di un accesso ADSL, pagando il canone relativo al solo mese in corso al momento dell’avvenuta cessazione. Verrà inoltre applicato un contributo di disattivazione pari a €. 50,00.

 

*N.B.: Tutti i prezzi si intendono IMPONIBILI.

 

 

Verifica copertura servizi ADSL e Fibra Ottica

I commenti sono chiusi.