Come funziona?

MacroVoIP è il servizio di telefonia Over IP offerto da MACROTEL ITALIA SRL.
I principali pregi che lo contraddistinguono sono l’elevata qualità vocale e le tariffe molto vantaggiose, determinati dai seguenti fattori:
– Connessione su linee TDM/ss7, ubicate nella ServerFarm;
– Interconnessione diretta verso numerosi Operatori nazionali ed internazionali;
– Elevati standard qualitativi e sicurezza della piattaforma Switching/Billing;
– Supporto dei Codec Voce: G711, G723, G726, G729, GSM, iLBC, LPC10, Speex, ADPCM;
– Supporto dei Codec Video: H.261, H.263, H.263+, H.264;
– Compatibilità con i FAX, grazie al Codec G711 e protocollo T.38

MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL SERVIZIO
L’utente può fruire del servizio di interconnessione tramite la modalità che preferisce, in funzione della propria infrastruttura, cablaggio e terminali di cui dispone. Lo staff tecnico di Macrotel è sempre disponibile a fornire al proprio cliente il necessario supporto tecnico al fine di agevolarlo nelle operazioni di setup, qualora ne avesse bisogno.
Qualora il Cliente acquistasse apparati da Macrotel, egli può richiederli già pre-configurati, in modalità “Plug & Play”, per semplificazione di accesso al servizio.
Esempi di interconnessione a MacroVoIP:
– A mezzo di un Centralino IP (IP-PBX);
– Adattatori ATA (Linksys PAP2T ed altri simili);
– Gateway VoIP, GSM, ISDN, Analogici, ecc..;
Telefoni IP da scrivania, telefoni Dect/wireless, Telefoni WiFi VoIP;
– Soft-Phone, Web-Phone, Palmari, Tablet PC, ecc…

I BENEFICI DELLA TELEFONIA MacroVoIP
– Telefonate gratuite tra le proprie sedi e verso tutti gli utenti della rete Macrotel;
– Elevati risparmi per telefonate verso fissi e mobili, nazionali ed internazionali;
– Possibilità di dismettere le linee telefoniche tradizionali ed eliminare i costi annessi;
– Possibilità di migrare verso centralini IP-PBX con funzionalità avanzate, a costi contenuti;
– Possibilità di remotizzare interni di un centralino o una qualsiasi utenza telefonica;
– Facile integrazione dei servizi telefonici con nuove applicazioni e Video Comunicazioni;
– Rubrica telefonica, Posta elettronica e messaggi vocali unificati;
– Segreteria telefonica e trasferimento di chiamata, gratuiti ed auto-gestibili;
– Ricezione dei FAX in formato digitale (PDF), sulla propria casella e-mail;
– Possibilità di creare dei veri Contact Center, CallCenter, Telelavoro, ecc…;
– Integrazione della telefonia con applicazioni ERP e CRM; creare campagne Auto-Dialer;
– Possibilità di richiedere un servizio IVR (Autorisponditore) con post-selezione degli interni;
– Accesso al Pannello di Controllo via Web, per controllare le proprie spese in tempo reale.

REQUISITI NECESSARI per ATTIVARE UN CONTO VOIP
E’ sufficiente disporre di:
Connessione Internet, preferibilmente veloce, (ADSL, HDSL, SHDSL, Fibra Ottica);
Modem/Router con supporto NAT e preferibilmente anche servizio QoS (Quality of Service);
Telefono IP o altro apparato VoIP (Gateway, adattatore ATA, Centralino IP, ecc…);
Conto MacroVoIP, attivabile on-line in tempo reale

In alternativa o in aggiunta agli apparati sopra descritti è possibile utilizzare un Soft-Phone da installare sul proprio PC ed utilizzarlo ovunque vi troviate, per essere sempre raggiungibili e per chiamare in VoIP con i grandi vantaggi della mobilità. Inoltre è possibile utilizzare il VoIP da appositi telefoni Cellulari-VoIP e telefoni WiFi-VoIP, dedicati o ibridi;

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