IVR – Auto Risponditore

IVR, sinonimo di “Interactive Voice Response”, è un risponditore vocale automatico che recita al chiamante il contenuto vocale pre-registrato, definito dall’utente. Fino a pochi anni addietro era un servizio utilizzato esclusivamente da aziende di medie e grandi dimensioni, dotate di centralini evoluti, col VoIP oggi è reso disponibile praticamente a chiunque. La piattaforma MacroVoIP consente ai propri utenti di richiedere tale servizio, completo di personalizzazione delle funzioni e realizzazione dei file audio, a costi irrisori. Il cliente non deve disporre di hardware specifico presso le proprie sedi, perchè il servizio è gestito direttamente dal sistema centrale (piattaforma MacroVoIP).

  Le principali funzioni di un IVR Virtuale MacroVoIP sono:

  • impostazione degli orari di apertura/chiusura
  • messaggio di benvenuto o avviso di chiusura
  • scelta di un interno o reparto, configurabile anche con più livelli (albero di navigazione)
  • inoltro chiamata ad una sede remota o numero esterno (es.: cellulare)
  • possibilità di inoltro ad un risponditore Fax
  • informazioni tecniche su prodotti
  • offerte commerciali ed avvisi informativi d’altro genere
  • inoltro facoltativo ad una casella vocale, in caso di chiusura o occupato
  • possibilità di ripetere più volte i messaggi, in caso di mancata o erronea selezione

 

Uno dei compiti di un IVR è quello di alleggerire il carico di chiamate pervenute agli operatori di un call center, fornendo informazioni standard e frequentemente richieste (es: orari di apertura e chiusura, costo dei servizi, indirizzi). Infatti, l’IVR è una delle funzionalità base di qualsiasi sistema software di call-center. I sistemi IVR sono solitamente progettati per indirizzare la gestione del flusso di chiamate in modalità Self-Service, ovvero fornire le scelte e relative informazioni ai clienti minimizzando l’esigenza di operatori telefonici umani.

Un sistema IVR Virtuale consente risparmi sui costi di personale, migliora l’immagine della propria azienda e rende possibile la remotizzazione degli interni senza che il chiamante abbia la minima sensazione del contesto in cui ciò avviene.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
MACROTEL: INTERNET, FIBRA OTTICA, ADSL, WiFi, VoIP, ...SU VETTORI TIM E OPEN FIBER. Serviamo Reseller e Negozi Partner
Privacy Overview
.moove-gdpr-branding-cnt {display:none;}

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire all’utente la migliore esperienza possibile.
Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web ed aiutano il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti ed utili.
È possibile configurare tutte le impostazioni dei cookie navigando sulle schede presenti al lato sinistro.

Per le documentazioni aziendali, fare riferimento ai link seguenti:

GDPR Richiesta dati – Privacy e Cookie Policy  – Carta dei Servizi